Progetto Aba Education

è un intervento terapeutico domiciliare per di bambini con disturbi dell’età evolutiva e in particolare con disturbo dello spettro autistico.
In cosa consiste?
Quando una famiglia si rivolge a noi per prendere parte al progetto:
  • Programmiamo un primo incontro gratuito con un nostro psicoterapeuta che accoglie la famiglia e proponendo l’intervento più idoneo rispetto al caso.
  • Il bambino è preso in carico da un supervisore, responsabile della stesura e del monitoraggio del piano terapeutico per tutta la durata dell’intervento.
  • Le attività sono svolte da un terapista RBT che praticherà la terapia a casa o a scuola, a seconda delle esigenze del  bambino e della famiglia.

terapia ABA EDUCATION, attività sulle autonomie attraverso i lacci delle scarpe

Cos’è l’ABA?
L’ABA, dall’inglese Applied Behavior Analysis o Analisi Applicata del Comportamento, è una scienza attraverso la quale può essere compreso e modificato il comportamento umano e per questo è particolarmente utile per il trattamento di disturbi comunicativo-relazionali dell’età evolutiva come l’autismo. 
A cosa serve?
L’ABA può consentire a molti bambini con autismo di arrivare ad avere una vita normale favorendo l’adattamento al contesto sociale in cui vive. Infatti il luogo del trattamento è quello naturale del bambino, casa e scuola, e la metodologia di intervento si basa sull’insegnamento.
Per ulteriori informazioni e per fissare un primo appuntamento puoi contattarci:
  • Numero Segreteria 3428440749
  • Mail info@tieniamente.it