giovedì, Febbraio 22, 2024

Scegli di destinare il tuo 5×1000 alla TAM, farlo non costa nulla!

Sai che puoi sostenere in maniera diretta i nostri progetti, scegliendo di destinare il tuo 5×1000 alla TAM?

Il nostro codice fiscale è:
95159480631
• Che cos’è il 5×1000?

Il 5×1000 è una misura fiscale che consente ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (pari, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) ad esempio a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come associazioni di volontariato e di promozione sociale.

 

• Grazie a tutti i contribuenti che ci hanno scelto lo scorso anno!

Da settembre 2022 ad aprile 2023, grazie ai fondi raccolti con la campagna 5×1000 dell’anno scorso, i nostri professionisti hanno potuto erogare 85 ore di Consulenza individuale ai caregivers delle persone con Alzheimer o altra demenza risiedenti in Campania, specialmente a Napoli e provincia.


Scegliendo di sostenere la TAM per il prossimo anno, contribuirai a:

Promuovere programmi di inserimento lavorativo per ragazzi e giovani (over 16) con disabilità psichica, autismo o altri disturbi.

Garantire continuità al lavoro di divulgazione e informazione rispetto ai temi istituzionali (Alzheimer e demenze, Autismo, Inclusione Sociale, Psicoterapia e Riabilitazione psicosociale) con l’organizzazione di eventi e incontri online e sul territorio. 

• Come fare? È davvero semplice:
  1. Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico.
  2. Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”.
  3. Indica il codice fiscale: 95159480631.
• Puoi donare il tuo 5×1000 anche se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi

Infatti, chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5×1000 usando la scheda disponibile qui, oppure chiedendo al CAF o al proprio commercialista!

  1. Inserisci nell’apposito allegato alla Certificazione Unica,
    il c
    odice fiscale di TAM – Tieni a Mente95159480631.
  2. Metti la scheda in una busta chiusa.
  3. Scrivi sulla busta “Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale.
  4. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti).

Il termine per la presentazione della scheda segue lo stesso schema qui sotto delle normali dichiarazioni.

 

• Qual è il termine per la consegna della dichiarazione dei redditi?
  • 30 SETTEMBRE 2023Termine per presentare il Modello 730 precompilato e/o ordinario direttamente all’Agenzia delle Entrate, tramite CAF, commercialista o in via telematica;
  • 30 NOVEMBRE 2023 – Termine per presentare il Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) in via telematica, sia che tu lo faccia in maniera indipendente che tramite CAF o commercialista;
  • 2 MAGGIO – 30 GIUGNO 2023 periodo entro il quale presentare la dichiarazione in forma cartacea presso gli uffici postali.

 

Quest’anno scegli tu a chi destinare il 5×1000: firma e sostieni la TAM!

Fai passaparola tra i tuoi contatti!
Condividi la tua scelta con i tuoi familiari e amici: più siamo e più riusciremo a sostenere le attività della TAM destinate a persone con difficoltà fisiche, emotive e sociali.