Scegli di destinare il tuo 5×1000 alla TAM, farlo non costa nulla!

Sai che puoi sostenere in maniera diretta i nostri progetti, scegliendo di destinare il tuo 5×1000 alla TAM?

Il nostro codice fiscale è:
95159480631
• Che cos’è il 5×1000?

Il 5×1000 è una misura fiscale che consente ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (pari, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) ad esempio a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come associazioni di volontariato e di promozione sociale.

 

Scegliendo di sostenere la TAM, contribuisci a:

Fornire supporto e sostegno psicologico ai caregivers di persone con disabilità psichica, con autismo, con Alzheimer o altra demenza attraverso incontri periodici in gruppo, consulenze individuali.

Garantire continuità al lavoro di divulgazione e informazione rispetto ai temi istituzionali (Alzheimer e demenze, Autismo, Inclusione Sociale, Psicoterapia e Riabilitazione psicosociale) con l’organizzazione di eventi e incontri online e sul territorio. 

• Come fare? È davvero semplice:
  1. Compila il modulo 730, il CU oppure il Modello Unico.
  2. Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”.
  3. Indica il codice fiscale: 95159480631.
• Puoi donare il tuo 5×1000 anche se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi

Infatti, chi ha solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5×1000 usando la scheda disponibile qui, oppure chiedendo al CAF o al proprio commercialista!

  1. Inserisci nell’apposito allegato alla Certificazione Unica,
    il c
    odice fiscale di TAM – Tieni a Mente95159480631.
  2. Metti la scheda in una busta chiusa.
  3. Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale.
  4. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti).

 

• Qual è il termine per la consegna della dichiarazione dei redditi?
  • 30 settembre 2022Termine se presenti il 730 direttamente all’Agenzia delle Entrate, tramite CAF o il tuo commercialista o in via telematica;
  • 30 novembre 2022Termine se presenti il Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) per via telematica, sia tramite CAF che tramite il tuo commercialista;
  • 2 maggio – 30 giugno se presenti la dichiarazione in forma cartacea presso gli uffici postali.

 

Quest’anno scegli tu a chi destinare il 5×1000: firma e sostieni la TAM!

Fai passaparola tra i tuoi contatti!
Condividi la tua scelta con i tuoi familiari e amici: più siamo e più riusciremo a sostenere le attività della TAM destinate a persone con difficoltà fisiche, emotive e sociali.