Progetti

L’Associazione di Volontariato TAM -Tieni A Mente attiva progetti volti a contrastare il disagio emotivo e sociale presente sul territorio partenopeo.

I progetti in corso che trovi qui di seguito hanno l’intenzione di rispondere a specifiche esigenze:

ABA Education –  è rivolto alle famiglie di bambini affetti da autismo e mira a fornire interventi educativi di tipo comportamentale. L’associazione TAM attraverso questo progetto invia terapisti comportamentali e supervisori domiciliarmente e presso gli istituti scolastici per effettuare questo tipo di interventi.

ATTIVA…MENTE – programma di intervento domiciliare rivolto agli anziani fragili che presentano problematiche dal punto di vista cognitivo (disturbi di memoria, di orientamento, etc.)

Caffè Alzheimer – E’ un luogo di incontro accogliente e informale per malati di Alzheimer o pazienti con malattie neurodegenerative e le proprie famiglie.L’ambiente del caffè è rilassato, piacevole ed intende fornire sollievo e migliorare la rete di sostegno del paziente e di chi si prende cura quotidianamente di lui.

Sportello Psicologico TAM TAM – sportello di consulenza psicologica e neuropsicologica di screening per bambini, adolescenti, adulti ed anziani.

SportivaMente – Progetto di inclusione sociale attraverso lo sport per bambini affetti da disturbi comportamentali e relazionali. I bambini partecipanti al progetto hanno modo con l’aiuto degli operatori e volontari dell’associazione di partecipare ad un corso di minitennis ed uno di calcio all’interno del Centro Sportivo Sporting Club San Giorgio.