Personal Social Ability

Personal Social Ability
Personal Social Ability

Il progetto-programma “Personal Social Ability” in ambito infantile ed adolescenziale è un servizio rivolto a coloro che presentano problematiche sia cognitive che comportamentali quali:

  • Disturbi d’ansia
  • Difficoltà relazionali
  • Difficoltà familiari
  • Difficoltà comportamentali
  • Facilitazione delle abilità sociali
  • Facilitazione delle autonomie personali

Cos’è il Personal Social Ability?

Il Personal Social Ability mira alla diagnosi, cura e trattamento dei distrurbi psicologici attraverso l’intervento diretto di psicologi-psicoterapeuti volontari dell’Associazione ed esperti del settore.
Attraverso l’osservazione diretta del disagio, del distrurbo o del comportamento problema, in ambiente familiare, scolastico, sociale, attraverso tecniche di indagine psicologica, il Personal Social Ability definisce gli obiettivi e le strategie da perseguire al fine di portare la persona ad uno stato di benessere psicofisico.
Le attività del programma verranno svolte sia presso la sede dell’Associazione che in ambito domiciliare al fine di rendere l’intervento generalizzabile ai vari contesti sociali.
Attraverso il Personal Social Ability si possono sviluppare e approfondire le abilità necessarie per dare vita a nuove e durevoli modalità comportamentali e accantonare vecchie e improduttive abitudini.
Il Personal Social Ability dà la possibilità di avviare un lavoro sia su se stessi che sulle proprie competenze sociali al fine di migliorare la propria vita e le proprie relazioni.

Seguici e metti Mi Piace:
error
error

Ti è piaciuto questo post? Condividilo con i tuoi amici :)