venerdì, Aprile 19, 2024
EventiFormazioneTutte

Nuovo corso in partenza: “Il Corpo” formazione personale corporea per professionisti

Partirà a breve la terza edizione del corso di formazione personale, dedicato ai professionisti, dal titolo “Il corpo” a cura della dott.ssa Lucia Precchia (TNPEE- Psicopedagogista) e del Dott. Guglielmo Colalillo (Riabilitatore infantile – Psicomotricista).

Questo sarà il primo di una serie di corsi che TAMLab, impresa sociale che si occupa di formazione, progettazione sociale e ricerca applicata, proporrà nel corso dell’anno 2023 per promuovere la formazione continua dei professionisti.

Il corpo scopre e impara dall’esperienza, ciò che elabora è la cognizione, il senso delle cose, il reale e l’immaginato. Per questo, l’esperienza corporea della formazione personale è fondamentale nel percorso di crescita e di scoperta per coloro che si occupano dell’altro in contesti educativi, terapeutici, relazionali.

Il percorso formativo è articolato in attività corporee singole e di gruppo, alla scoperta delle percezioni e dei sensi, dell’agito corporeo nel movimento, nella comunicazione, nella espressione e nell’ascolto. Il lavoro proposto sarà un percorso alla ricerca delle dimensioni profonde di sé nello spazio, nel tempo, nel rapporto con gli altri. Il percorso prevede 30 ore di attività laboratoriale corporea con gruppi di discussione e approfondimento.

Destinatari del corso “IL CORPO”

Il corso è dedicato a: tutte le figure e discipline mediche, riabilitative e assistenziali; Psicologi; Educatori, Insegnanti di ogni ordine e grado, Insegnanti di sostegno, Operatori sanitari. Tutti coloro che desiderano fare una esperienza di attività di formazione corporea.

Il programma

Il programma del corso “Il Corpo” dedicato ai professionisti prevede un incontro al mese, per un totale di 16 ore complessive di formazione. La quota di iscrizione al corso è di 200,00 € iva inclusa.

18 Febbraio 2023 – La scoperta del corpo
18 Marzo 2023 – Lo spazio e il tempo
15 Aprile 2023 – L’ascolto e la comunicazione
13 Maggio 2023 – La ricostruzione del corpo

Sede del corso

Il corso si terrà presso il centro Giovanile ASTERIX – Via Domenico Atripaldi, 52, 80146 Napoli NA (NA)

Informazioni ed iscrizioni

Per iscriverti scarica il modulo cliccando sul bottone in basso.

Per ogni informazione sul corso contattaci ai seguenti recapiti:

Segreteria TAM: 3428440749
Email: formazione@tieniamente.it



Seguici sui nostri social